HOME CHI SIAMO DOVE SIAMO STORIA CARICHE NEWS GALLERIA EVENTI CONVENZIONI BACHECA

  Volontari Sezione Varese



             

           

           

           
           

         

           

             

         

         

           

             


         




    
                    Coronavirus, a Varese in campo anche l’ANPS

I volontari dell’Associazione nazionale Polizia di Stato al fianco del        Comune    . Galimberti: «Un impegno di cui siamo grati»

Presidio di parchi e giardini, ma anche aiuto per la consegna dei Buoni spesa. Per fronteggiare l’emergenza coronavirus, in questa settimane, sono in campo a Varese anche i volontari dell’Associazione nazionale Polizia di Stato.

«A loro, come a tutte le persone impegnate nella grande macchina degli aiuti, va il mio personale ringraziamento e quello della comunità intera». Così il sindaco Davide Galimberti ha voluto ringraziare i rappresentanti dell’associazione, durante un incontro a Palazzo Estense. «Più volte – le sue parole – abbiamo detto che da questa situazione usciremo soltanto grazie al contributo di ognuno di noi. L’impegno dei volontari è occasione da un lato per ribadire la grande mobilitazione della popolazione varesina, che ha saputo reagire con grande unità alla sfida che stiamo affrontando, e, dall’altro, per rinnovare l’invito a mantenere alta l’attenzione anche in questa nuova fase».
«Come associazione le parole del presidente della sezione varesina dell' ANPS  - Agostino Scuncia –
 siamo impegnati in diversi Comuni del nostro territorio. Ogni occasione è per noi importante per rinnovare l’impegno che abbiamo preso nei confronti della popolazione, prima come professionisti e poi come volontari. Per Varese noi ci siamo e ci saremo sempre».



  Sono in media quaranta i volontari presenti quotidianamente nel centro vaccinale della Schiranna per accompagnare e supportare i cittadini in ogni singolo passaggio: accogliendo, informando, fornendo tutte le indicazioni necessarie a favorire il procedere fluido del più atteso e importante passo per uscire dalla situazione di emergenza. Nell'attività sono coinvolte molte realtà del volontariato tra le quali anche l'Associazione Nazionale della Polizia di Stato.


                                    
Domenica 9 ottobre, si è tenuto  l'ultimo giorno di permanenza della madonna di Fatima a Saronno, dopo la messa Prepositurale presieduta dall’arcivescovo Georg Gänswein
e la consacrazione di Saronno al cuore sacro di Maria, la Madonna ha lasciato la città scortata anche da volontari delll'ODV DELL'ANPS di Varese, invitata dal clero di Saronno.






ORARI DI APERTURA

     Segreteria di Varese
Giorni di apertura:
     Martedì - Giovedì - Sabato
Orario: 9:00 - 12:00


Via Trentin 1,21100,Varese

Tel/Fax: o332801530
Cell . 3518176523

Email:

varese.vol@assopolizia.it

                  CARICHE
Gruppo Volontari e Protezione Civile - Anps Sezione Varese

Responsabile :

Palombella  Davide

Vice Responsabile :
Tieppo Fabio

Segretario Economo:
SEGAT Giuseppe

Segretaria :
Cristina MONTALBANO

Consiglieri :
Pizzi Bruno

Maletta Giovanni
 








Area Privata


Aministrazione
Statuto e Regolamento

Iscrizione Gruppo
Volontari

Scarica il Modulo
















Copyright © 2019 - All Rights Reserved - Associazione Nazionale Polizia Di Stato - Sezione di Varese -
Webmaster: - Giordano Sergio