ANPS Varese - Eventi
HOME CHI SIAMO DOVE SIAMO STORIA CARICHE NEWS GALLERIA EVENTI CONVENZIONI BACHECA

 EVENTI


Varese: la storia dei "falchi" di Catania

il libro di Pino Vono presentato il 26 febbraio in due incontri:

H 10 Scuola Manfredini Via Merano 3;
H 17 Salone Estense Comune Varese Via Sacco 5.

Evento all' insegna della legalità e dell'ascolto di una esperienza professionale a "tinte forti" per tanti studenti e la cittadinanza. Varese ospiterà la presentazione del libro "I falchi nella Catania fuorilegge" scritto dal poliziotto, oggi in pensione, Giuseppe 'Pino' Vono, che dei 'falchi' fece parte. Accanto a lui il Questore Giovanni Pepè, il Sindaco di Varese Davide Galimberti. A moderare l'incontro, patrocinato dal Comune e organizzato dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Varese, i giornalisti Croci della Prealpina e Radman di Varese News. L'occasione della presentazione del libro un testo che ripercorre le vicende di un corpo speciale della Polizia di Stato, nato a Catania nel 1974 per contrastare la criminalità dilagante in città è l'occasione per discutere di legalità, di rispetto della legge, ma anche per una sorta di "bilancio" di quell'epoca segnata da una devianza minorile di massa, ma anche dell'emersione, sempre più arrogante, della violenza mafiosa in una città e in una provincia dove allora dell'esistenza della mafia si parlava poco o nulla.


Centenario della Vittoria

Sabato 19 maggio 2018, presso la sede Unuci di Varese in via Magenta, all'interno della Caserma Garibaldi, si e' tenuta un'affollata cerimonia per la consegna ai soci anziani e ai decani dei sodalizi appartenenti all'Assoarma di Varese degli attestati di benemerenza concessi in occasione della ricorrenza del ''Centenario della vittoria''.
Ad aprire la cerimonia. cui hanno presenziato le massima autorita' cittadine e militari della citta', l'intervento del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e del Presidente di Assoarma, 1 Cap. f. Dr. Vincenzo Agrifoglio, che ha evocato il progetto, proposto al Comune, di fare della sede all'interno della caserma uno spazio comune a tutte le Associazioni per lo svolgimento di attivita' sociali e culturali.
Per l'ANPS di Varese sono state assegnate le benemerenze al M.llo di P.S. Giuseppe MINNELLA e alla Guardia di P.S. Domenico MARCHETTA.
FOTO


PRECETTO PASQUALE

SANTA MESSA IN PREPARAZIONE ALLA PASQUA PER IL " PRECETTO PASQUALE" INTERFORZE
Precetto Pasquale 2018


FOGLIO NOTIZIE -Sezione Giurisdizionale territorialmente competente-

I Soci Effettivi collocati in pensione tra il 01/01/2011 ed il 31/12/2014 - interessati al ricorso per : " Errore di calcolo della percentuale della base pensionabile per il personale della polizia di stato arruolato negli anni 1981, 1982,1983 ", possono recarsi presso questa Sezione ANPS via trentini 1, per delucidazioni in merito.


A.N.P.S. Varese - Vincenzo Agrifoglio nuovo presidente di Assoarma Varese

Nuovo Presidente del Sodalizio per il prossimo triennio e' stato eletto all'unanimita' il Dr.Vincenzo Agrifoglio, Presidente della Sezione di Varese dell'Unione Nazionale Ufficiali in congedo, 1^ Capitano della Riserva. Vice Presidente e' stato eletto il Dr. Agostino Scuncia 1^ Dirigente della Polizia di Stato in congedo e Presidente dell' Associazione Nazionale Polizia di Stato di Varese.
Elezioni Assoarma 2017


ORARI DI APERTURA

Segreteria di Varese
Giorni di apertura: Martedì - Giovedì - Sabato
Orario: 8:30 - 11:30
Via Trentini N.1 - Ingresso da retro palazzo questura.

varese@assopolizia.it
segreteria.varese@anpsvarese.it
Tel/Fax: 0332-801530
Cell. Segreteria: 345 5684839
Cell. V.Presidente: 3518176523
IBAN Sezione Anps
IT82J0311110807000000011204

Copyright © 2013 - All Rights Reserved - Associazione Nazionale Polizia Di Stato - Sezione di Varese - PI/CF 95000130120 Webmaster: Francesco Giani